La Pistillo s.a.s. offre una vasta gamma di cisternette IBC rigenerate da 1.000 e 500 litri, con servizio di ritiro e consegna sul territorio.
La rigenerazione avviene mediante un primo controllo dello stato della gabbia e della sua idoneità. Successivamente attraverso una linea totalmente automatizzata avviene il lavaggio interno ed esterno dell’otre con testine rotanti ad alta pressione ed un risciacquo con acqua di rete e l’aspirazione del residuo al suo interno.
Infine, 3 fasi di asciugatura, il sigillo di sicurezza sulla valvola e una prova di tenuta garantiscono la totale idoneità dell’otre al successivo riempimento da parte del cliente.
La Pistillo Imballaggi offre fusti in ferro da litri 200 ad apertura parziale o totale con interno laccato o grezzo, verniciati esternamente.
Il ricondizionamento avviene mediante un impianto totalmente automatizzato che in una prima fase provvede, qualora ci fossero, alla rimozione di ammaccature e su bordo e mantello mediante una pressa e bordatrice automatica.
Successivamente avviene un lavaggio interno ed esterno mediante testine ad alta pressione, tre fasi di asciugatura ed infine la prova di tenuta e riomologa con certificato ed un controllo dell’operatore visivo interno ed esterno che ne garantisce la totale idoneità. In base alle specifiche del cliente, il fusto viene verniciato e pallettizzato.
Litri 200 e 120 ad apertura parziale o totale rigenerati.
La Pistillo s.a.s. dispone, all’interno della propria gamma di prodotti rigenerati, anche di fusti in HDPE di diverse capacità.
La rigenerazione dei fusti viene effettuata con acqua calda di rete, testine ad alta pressione e spazzole rotanti su linea automatizzata. Coperchi e ghiere metalliche vengono controllati dal personale Pistillo e, se necessario, sostituiti. Le etichette dei prodotti precedentemente contenuti vengono rimosse per rendere i fusti pronti ad un nuovo utilizzo.
Gamma prodotti:
La Pistillo s.a.s. dispone di una vasta gamma di pallet in legno; in caso di esportazione, il cliente può richiederli con fumigazione e certificato.
Gamma prodotti:
La nostra azienda – oltre ad offrire un servizio di ritiro Vs. imballaggi in c/lavorazione – attraverso la rigenerazione / ricondizionamento offre la vendita di diversi prodotti di imballaggi in plastica e ferro come cisternette lt. 1.000, fusti in ferro, fusti in Pe e bancali in legno, ovviamente tutti bonificati e ricondizionati attraverso i nostri impianti.
La nostra società oltre alla vendita degli imballaggi offre un servizio di conto lavorazione.
Con i nostri mezzi ritiriamo i Vs. imballaggi che devono rispettare la scheda di idoneità imballi e, se ritenuti idonei, potranno entrare nei cicli di ricondizionamento fusti o rigenerazione / ricondizionamento delle cisterne per poi esserVi riconsegnati.
Gli imballaggi non ritenuti idonei alla rigenerazione / ricondizionamento, verranno smaltiti c/o terzi o eventualmente resi.
La Pistillo s.a.s. provvede alla rimozione dell’otre in HDPE usato e alla sua sostituzione con un otre nuovo omologato, completo di valvola di scarico, tappo superiore e travasatore utilizzando gabbie in ottimo stato strutturale ed estetico.
A richiesta sono disponibili anche IBC nuove.
La Pistillo s.a.s. offre un servizio di consegne e ritiro garantito di fusti e cisternette, mediante automezzi propri. I nostri mezzi di trasporto sono idonei e all’avanguardia, di proprietà e naturalmente in possesso di autorizzazioni rilasciate dall’albo nazionale.
Modalità e tempi di ritiro
Per il ritiro dei Vs. imballaggi in conto lavorazione è necessario un DDT con la causale “c/lavorazione”.
Per il ritiro dei Vs. imballaggi sporchi è necessario il Formulario Identificazione Rifiuto (FIR) con i seguenti codici c.e.r. :
Inoltre, è necessario attenersi alla scheda idoneità imballi prevista dal nostro manuale Iso.
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi per la vendita, per il c/lavorazione si calcola dal giorno del ritiro.
La Pistillo s.a.s. nel pieno rispetto per l’ambiente utilizza il 90% del fabbisogno di energia elettrica da quella autoprodotta dal suo impianto fotovoltaico.
Inoltre possiede un impianto di evaporazione delle acque, garantendo così il suo fabbisogno giornaliero.